• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

titanium

Titanium è lo sviluppo di una tecnologia progettata venti anni fa, un sistema rivoluzionario con o nastri da angolo ad angolo su di una membrana (tape - drive). La differenza tra i due è che le vele Tape - Drive hanno la fibra incollata sul lato esterno della membrana, mentre Titanium ha la fibra laminata all'interno dei due films.
Laminando la fibra dentro la vela si ottiene una migliore copertura. Anziché avere nastri posti a distanza, i filati saranno più ravvicinati. Questo donerà alla vela una forma più regolare. Le vele a fibra orientata sono inoltre più leggere perchè la quantità di colla usata nella vela finita è radicalmente inferiore.

Le vele Titanium possono essere leggere tanto quanto il marinaio decide che debbano essere: inserendo meno fibra è possibile infatti determinarne il peso. La leggerezza di queste vele però non basta, anche la durata è un requisito importante: per questo motivo la vela viene costruita con un numero di fibre sufficienti a garantirne anche una lunga vita. Queste vele utilizzano filati in arimid e fibra di carbonio, sia separati che combinati. Se la vela deve essere utilizzata esclusivamente per regate di fascia alta, costruiremo una vela interamente in carbonio. Titanium è un sistema indicato anche per barche da crociera oltre 50 piedi.

Viene usata anche la taffeta, un velo fine e molto leggero di poliestere applicato sulla parte esterna o su entrambe le parti della membrana. Questa protegge la vela da abrasioni e raggi UV rendendo l'intera vela più pesante ma adatta a performance di lunga distanza, aggiungendo così anni di vita.

Il Titanium pertanto può essere impiegato per regata o crociera, per imbarcazioni Maxi Yacht o piccole barche come Mumm30.

Le vele Titanium di UK Halsey Italia vengono realizzate esclusivamente nella veleria a Cannes, in Francia. La membrana viene portata alle diverse velerie UK-Halsey dove, localmente, vengono effettuate le rifiniture. Qui avviene l'applicazione di rinforzi, di tasche stecca, di tavolette di penna ed altro ancora.

marina

descrizione:
Vela da crociera più leggera

adatta a misura barca tra i 40 a 100 Feet 12- 30 Metri

Costruzione:

Membrana pressofusa contenente fibre di carico in carbonio continue da un angolo all'angolo. Taffetà bianco o grigio su entrambi i lati della vela

toscana

Descrizione:

Vela laminata da crociera, prestazionale e molto rinforzata

Adatta a misure barca tra i 20 e 45 Feet 6- 14 Metri

Costruzione:

Pannelli laminati extra leggeri rinforzati con nastri da angolo a angolo in fibra di vetro a singolo strato. Taffetà su almeno un lato

Harken

Descrizione:

Vela a lunga durata, rinforzata con Taffeta e nastri, carico in rotazione. Leggera e con alte prestazioni, laminata da crociera

adatta a misura barca tra i 20 a 80 Feet 6 - 24 Metri

 

Pannelli laminati, i fibra a nastri continui incrociati da angoli ad angolo. dispnibile nelle seguenti Fibre:Aramidico nero (Tecnora), Dyneema, Plyestere. Laminato rinforzato con Taffetà su almeno un lato.

bovio

Descrizione:

taglio e assemblaggio tri radiale per una maggiore tenuta di forma.

adatta a misura barca tra i 30 a 80 Feet 9 - 24 Metri

Lunghi pannelli stretti che si irradiano dai tre angoli della vela che seguono i percorsi di carico che collegano i tre angoli. il pannello più stretto a quello che mantiene la forma.

 

dacron
marinauno

Descrizione:

Materiale laminato più economico per le barche da crociera.

adatta a misura barca tra i 20 a 33 Feet 6 - 10 Metri

costruzione:
Pannelli incrociati incisi con filati in poliestere in sei direzioni distese per catturare i carichi che attraversano la vela. Taffetà in poliestere leggero su almeno un lato

 

Share by: