• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Rozzo Pulcino dal 2002

uk,veleria,velerie,tecnologie,millenim
salivoli

Nel 2002 l'azienda Piombinese si trasferisce a Venturina (Terme), l'esperienza maturata attraverso un percorso fatto di regate ,scuole vela, molta pratica tecnica, porta il titolare Maurizio Gorini a sviluppare la sua azienda, macchinari innovativi che aggiungano all'azienda vantaggi qualitativi del prodotto finito.

Nel 2011 l'acquisizione del marchio UK Halsey, una delle tre velerie più importanti al mondo.

Con Butch Ulmer, Presidente Fondatore del gruppo UK l'azienda si trasforma, da Veleria Locale, Rozzo Pulcino diviene Nazionale e internazionale, la sua trasformazione di fatto impone alcuni cambiamenti fondamentali, strutturali logistici.

Il Marchio UK Sailmakers, indirizza le oltre 50 Velerie sparze su tutto il globo, a lavorare con degli standar qualitativi notevolmente superiori a quelli abituali.

Collaborazione strettissima con i più esperti Progettisti di fama mondiale, seminari periodici per aggiornamenti, Materia prima personalizzata appositamente per gruppo UK, macchinari di ultima generazione , filo diretto e collaborazioni con colleghi dello stesso gruppo.

Maurizio Gorini Fondatorte della Rozzo Pulcino sail e Ulmer Fondatore del gruppo UK

foto mia

 

nome documento

    Storia del gruppo UK Sailmakers Internetional

    Fondato nel 1946 a New York come Charles Ulmer, UK Sailmakers è uno dei più antichi gruppi di vela in tutto il mondo. Charles "Buster" Ulmer ha aperto il primo loft di Ulmer Sails e 70 anni successivamente ha formato il gruppo UK con oltre 50 loft e centri di servizio in tutto il mondo. Il figlio di Charles Ulmer, "Butch" Ulmer, ha assunto l'attività nel 1968 e va ancora in ufficio ogni giorno nella Veleria di New York.

    Nei primi tre decenni della società, Ulmer Sails ha svolto un ruolo fondamentale nel campo della progettazione, è stato un vero protagonista nelle campagne dei 12 metri americani, in quanto in quel momento Ulmer Sailmaker aveva sviluppato tecniche di progettazione e realizzazione innovative.

    Nei successivi decenni, il marchio Ulmer Sails si è trasformato in “ Ulmer Kolius Sailmakers” quando il proprietario del Loft Texas, John Kolius, è divenuto socio.

    Quando Kolius ha lasciato i soci sailmaking, la società ha mantenuto il logo e ha abbreviato il suo nome a UK Sailmakers. I velai anno formato un grande gruppo sviluppando il metodo di costruzione della vela Tape-Drive®, la prima tecnica di costruzione manuale con stesura della fibra ininterrotta.

    UK Sailmakers sono senza alcun dubbio i pionieri di vele a filo continuo ad alte prestazioni, in seguito è stato sviluppata e ampliata la tecnica di costruzione con la sua linea di vele Titanium®.

    UK Sailmakers è stato all'avanguardia nello sviluppo delle vele fin dalla fine degli anni '40 quando Ulmer Sails ha dominato la classe Star e altri modelli come 5.5 Metri, Snipes, Lightning e Comete. Il coinvolgimento del gruppo con la Coppa America risale al 1964 e prosegue con gli ultimi due sforzi della Cina. Nei primi anni '70, UK divenne noto come l'unica azienda per acquistare spinnaker, UK Sailmakers è stato il primo gruppo a progettare e realizzare la costruzione a testa radiale. Non essendo in grado di produrre abbastanza velocemente gli spinnaker, UK si estendeva con loft concessi in licenza indipendente. I programmi per computer UK Sailmakers sviluppati per la progettazione e la costruzione della vela hanno assicurato a gli armatori di tutto il mondo potessero comprare le stesse vele veloci da qualsiasi loft del Gruppo UK.

    Share by: